25.11.2014 – Sporting Club Parma e Abili allo Sport organizzano venerdì 5 dicembre alle ore 20,00, nella prestigiosa club house dello Sporting Club (Strada Tronchi 24, Vigheffio), una cena benefica in favore dell’ANMIC,che ospita anche CIP, AISLA e CEPDI, la cui sede è stata duramente colpita dalla recente alluvione. La raccolta fondi serve per riattivare tutti i servizi di assistenza e consulenza per l’integrazione delle persone disabili.
Il momento conviviale sarà anche l’occasione per conoscere alcuni atleti paralimpici di Parma che si stanno preparando per partecipare alle Olimpiadi di Rio del 2016. Un aperitivo di benvenuto sarà l’occasione per conoscere questi giovani atleti, eccellenze dello sport cittadino.
ANMIC che da sempre si occupa di persone con disabilità, in collaborazione con Abili allo sport (una realtà della nostra provincia, unica in Italia, che si occupa di promozione dello sport adattato), si sta impegnando per sostenere economicamente e logisticamente gli atleti disabili in lizza per un posto alle Paralimpiadi brasiliane.
L’iniziativa si inserisce perfettamente nel solco della tradizione dello Sporting Club, un elegante circolo sportivo e ricreativo, da sempre attento alle tematiche sociali del territorio e alle questioni che queste pongono.
Il ristorante della Club House proporrà un menù con le specialità dello chef.
Il costo della cena è di 35 euro, di cui 10 saranno devoluti ad Anmic.
Durante la serata si terrà un’asta benefica con in palio opere d’arte dell’artista Massimo Violi e gadget sportivi messi a disposizione dal CIP e Abili allo Sport, presentata dal campione di Basket Andrea Grossi..
Una cena dedicata allo sport e alla solidarietà dona benessere al fisico e al cuore…vi aspettiamo.
È richiesta la prenotazione entro il 3 dicembre, perché i posti sono limitati.