Presentazione a “Il diritto al lavoro delle persone diversamente abili – Legge regionale 1 agosto 2005, n. 17 Norme per la promozione dell’occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro”
Questa “appendice” nasce dall’opportunità di aggiornare la pubbli cazione, edita dalla Sezione di Parma dell’A.N.M.I.C., relativa a “II diritto al lavoro delle persone diversamente abili”, in quanto la legge regionale n. 14 del 2000 (“Promozione dell’accesso al lavoro delle persone disabili e svantaggiate”) è stata successivamente abrogata dalla legge regionale n. 17 del 2005 (“Norme per la promozione dell’occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro”).
Pertanto, scopo di questa “appendice” è ovviamente quello di illustrare, sia pure a grandi linee, la normativa della nuova legge regionale, limitatamente alla parte riguardante in modo specifico il diritto al lavoro delle persone diversamente abili, normativa che si sostituisce alla previgente dettata dalla precitata legge regionale n. 14/2000 e che in qualche modo si raccorda al D.Lgs n. 276/2003.
L’Autore