14.10.2016 – Storie di battaglie personali per un posto di lavoro, per l’abbattimento di barriere architettoniche, per le tutele legali, per un posto di lavoro, l’uguaglianza nella scuola, la protezione di diritti conquistati in decenni e decenni di lotte. La rubrica «Disabili senza barriere. Storia e storie di chi le ha superate» torna per la terza stagione consecutiva su TvParma per raccontare la vita quotidiana delle persone con disabilità e dei professionisti che nei settori più disparati hanno saputo, nel loro piccolo, cambiare il mondo e sostenere chi ha una difficoltà, anche solo temporanea. Una nuova serie di 11 puntate, un approfondimento settimanale ogni venerdì da oggi fino al 23 dicembre, con repliche negli altri giorni della settimana. Appuntamento a partire dalle 18.55 circa.
Si parlerà di lavoro e leggi, ma anche di pensioni, barriere architettoniche, mobilità, scuola, sport e cultura. Il tutto attraverso le storie e le testimonianze dirette tra città e provincia.
Il programma è curato dal giornalista Alberto Rugolotto e realizzato in collaborazione con l’associazione Anmic Parma, realtà che in questo 2016 ha celebrato i suoi primi 60 anni di lotte e battaglie per l’integrazione civile, lavorativa, scolastica e culturale dei disabili.