14.02.2006 – Nell’autunno di quest’anno saranno celebrati il Congresso Nazionale dell’A.N.M.l.C. ed il cinquantenario della fondazione della stessa da parte dell’indimenticato Alvido Lambrilli. Ovviamente la celebrazione del Congresso Nazionale sarà preceduta da quella dei congressi provinciali che dovrà avvenire a norma di statuto.
Il Comitato provinciale della sezione A.N.M.I.C. di Parma, nella sua ultima riunione, ha stabilito di celebrare il suo congresso il giorno 5 marzo 2006, domenica.
Come già accennato, il 2006 sarà l’anno del cinquantenario della fondazione dell’A.N.M.l.C., che il Comitato stesso ha deciso di celebrare il giorno 4 marzo 2006, sabato che precede il Congresso provinciale. L’anno 2006 sarà dunque un anno di fondamentale importanza per l’Associazione che è chiamata ad elaborare un ulteriore programma di sviluppo dell’Associazione stessa, che, partendo dalle straordinarie conquiste concretatesi nel cinquantennio e facendo tesoro di queste, dovrà individuare ulteriori fonti di interesse primario per la categoria, al fine di realizzare quello che è il sogno di tutti i suoi aderenti e cioè la reale parità di diritti fra tutti i cittadini affinchè tutti, finalmente, possano sentirsi fieri di appartenere ad una società giusta e solidale. Sarà cura di questa sezione far conoscere per tempo il programma della celebrazione del cinquantenario della fondazione A.N.M.I.C. e del suo Congresso provinciale.