03.04.2006 – Nella prossima dichiarazione dei redditi destina a ANMIC il 5 per mille della tua imposta dei redditi.
Su tutti i modelli per dichiarare il reddito trovi il riquadro appositamente creato per la destinazione del 5 per mille. Scegli l’area dedicata al “SOSTEGNO AL VOLONTARIATO”; basterà apporre la tua firma e scrivere il numero di codice fiscale della nostra associazione iscritta all’Albo dell’Agenzia delle Entrate: C.F. 92006860347.
Attenzione, la destinazione del “cinque per mille” non farà variare l’importo delle imposte dovute e non andrà a sostituire la destinazione dell’ “otto per mille”.
Basta mettere la propria firma in uno dei quattro riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD 2008; 730/1- bis redditi 2007; UNICO persone fisiche 2008). Diversamente il contribuente può indicare direttamente il codice fiscale del soggetto cui intende destinare la quota del “cinque per mille” tra quelli presenti nell’elenco definitivo.
Per chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, quindi i titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono compilare mod. 730 o Unico, possono compilare la scheda del 5 per mille e consegnarla in busta chiusa ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario o ad un commercialista.
Presso la nostra sede CAAF, in via Stirone 4, è possibile consegnare direttamente la scheda senza ulteriori passaggi.