29.09.2017 – Domani 30 settembre, al Royal Palace Hotel di Messina, sul tema “I Nuovi L.E.A e la Disabilità”, avrà luogo il convegno che mira ad illustrare i nuovi livelli di assistenza dopo l’entrata in vigore del DPCM 18 marzo 2017 che ha sostituito integralmente il DPCM 29/11/2001 che aveva definito per la prima volta i L.E.A.

L’iniziativa dell’A.N.M.I.C., tende ad evidenziare i rapporti tra la nuova normativa (anche come legislazione regionale) dei “Livelli Essenziali di Assistenza” con la Disabilità. L’A.N.M.I.C., fondata nel 1956, già Ente di diritto Pubblico è un’Associazione di Promozione Sociale che rappresenta gli invalidi civili su tutto il territorio nazionale. Il convegno sarà presentato dal Prof. Nazaro Pagano Presidente Nazionale A.N.M.I.C. che alle 9.30 aprirà i lavori a cui seguiranno le seguenti relazioni:

1)   dell’ON. Prof. Beppe Picciolo (componente delle Commissione Sanità A.R.S.) che tratterà il tema i LEA nell’ordinamento della Reg. Siciliana;

2) del Dott. Francesco Tomasello (Medico Specialista in medicina fisica e riabilitazione) che tratterà il tema i LEA in riabilitazione;

3)  della Dott.ssa Donatella Sindoni (Medico Specialista in Pediatria)  che tratterà il tema i LEA in ambito pediatrico. Presenziaranno al Convegno l’On. Dott. Davide Faraone, Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute, il Dott. Gaetano Sirna Direttore Generale dell’ASP di Messina, il Dott. Marcello Mastroieni Direttore Provinciale Generale dell’INPS di Messina, Dott. Ivo Blandina Presidente CCIAA DI Messina, il Dott. Giacomo Caudo Presidente Ordine dei Medici di Messina, la Dott.ssa Rosetta Pagliuca Presidente Regionale A.N.MI.C.