La solidarietà non si ferma e a Fidenza va di corsa in aiuto di chi ha bisogno: è questo lo spirito che anima la XMAS RUN di Fidenza Shopping Park, corsa non competitiva a scopo benefico giunta alla terza edizione, che si svolgerà domenica 18 dicembre 2022 alle 10:00 a favore di ANMIC, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, in collaborazione con l’organizzazione Parma Marathon.

L’intero incasso della corsa sarà devoluto a favore ANMIC e sarà finalizzato alla riapertura della sede storica di Fidenza, progetto che dovrebbe diventare operativo tra poche settimane.

La corsa su strada si svolgerà su due percorsi, uno più breve di 8,1 km e uno più lungo di 4,4 km, con partenza alle 10:00 dallo store Decathlon del parco commerciale di Fidenza. Ai primi 300 iscritti sarà consegnato un triplo omaggio: un simpatico gadget a tema, un buono acquisto offerto da Decathlon e un buono per la colazione da utilizzare presso il bar “Illy Artisti del Gusto” di Fidenza Shopping Park. Per maggiori informazioni e per iscrizioni si invita a consultare il sito: www.xmasrun.it

L’iniziativa benefica di Natale del Parco Commerciale di Fidenza conferma per il terzo anno consecutivo l’impegno a favore delle associazioni di solidarietà e di aiuto che operano nel territorio. In particolare ANMIC di Fidenza si contraddistingue per il costante impegno a favore della diffusione della cultura della disabilità e dell’inclusione sociale con numerosi progetti volti a conseguire un effettivo miglioramento della qualità della vita delle persone disabili.

La sezione ANMIC nasce a Parma nel 1956. Da 66 anni si occupa della tutela e della rappresentanza delle persone con disabilità con azioni rivolte a garantire la dignità e la qualità della vita delle persone disabili, contro ogni forma di pregiudizio e discriminazione, secondo i principi della Costituzione. Anmic opera senza fini di lucro e dal 1978 è stata riconosciuta Ente Morale dello Stato (D.P.R. 23/12/1978). È attiva anche sul fronte della cultura della disabilità attraverso campagne di sensibilizzazione. La sezione di Parma conta oltre 3mila associati. Le persone vengono accompagnate e supportate dall’associazione per il riconoscimento dei propri diritti in termini di sostegno economico, collocamento lavorativo, assistenza sanitaria e, in generale, per favorire l’integrazione sociale e l’inclusione nella comunità.

«Per il terzo anno Fidenza Shopping Park festeggia il Natale con una iniziativa che fa bene alla salute e al cuore sostenendo ANMIC nella sua azione di inclusione delle persone con disabilità nella società. Ognuno di noi ha il dovere di dare il suo contributo per migliorare il mondo in cui viviamo e la Xmas Run del Fidenza Shopping Park va in questa direzione: un piccolo passo per un mondo più giusto. Ed è il modo più bello di celebrare lo spirito del Natale con tutti i nostri clienti a cui formuliamo i migliori auguri di Buone Feste» ha dichiarato il direttore del Fidenza Shopping Park, Alberto Lapioli.