21.08.2012 – Il presidente, il Consiglio provinciale, il Collegio dei Revisori dei Conti, i dipendenti e i collaboratori tutti dell’Anmic sono vicini ai familiari del
Consigliere Massimo Fragalà, scomparso nella notte. Con la sua scomparsa l’associazione perde una persona di grandi qualità morali e professionali; che ha dedicato la propria vita lavorativa e il proprio impegno nel volontariato all’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro, firmando anche diversi volumi sul tema.
Il presidente Mutti: “Massimo lascia un vuoto incolmabile; ricorderemo sempre la sua sensibilità, la sua dedizione e il suo fondamentale contributo nella vita dell’associazione e nell’affrontare i problemi della categoria”.
Su http://www.parma.repubblica.it il cordoglio degli uffici provinciali del Sild:
Esprimiamo ai familiari e all’associazione ANMIC di Parma, le condoglianze da parte di tutti i dipendenti e collaboratori del Servizio Inserimento Lavorativo Disabili della Provincia di Parma.
Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare le Sue competenze non solo in qualità di membro di ANMIC ma anche come incaricato di un servizio pubblico, nell’ambito del Comitato Tecnico previsto dalla Legge 68/99, in cui ha esercitato strategiche e delicate funzioni relative alla valutazione e alle prospettive di impiego della persone che hanno avuto la sfortuna di avere subito dalla vita eventi che hanno inciso sulla capacità lavorativa. Perciò ci auguriamo che il Suo grande patrimonio di esperienze e conoscenze nell’ambito dell’inserimento lavorativo delle persone disabili non solo non vada perduto, ma sia anzi valorizzato e messo a disposizione di tutti.
Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) – Provincia di Parma
Il messaggio dell’Agenzia Disabili del Comune di Parma:
La responsabile del Servizio Politiche per Dissabili unitamente ai collaboratori porge al presidente dell’Anmic provinciale di Parma rag. Alberto Mutti sentite condoglianze per la scomparsa del dott. Massimo Fragalà, stimato consigliere dell’associazione.
Il telegramma dell’Assessore provinciale Manuela Amoretti:
Sono profondamente commossa per la scomparsa di Massimo Fragalà che con la sua competenza ha molto contribuito ad affermare a Parma il diritto al lavoro per le persone disabili. Porgo al presidente Mutti, all’Associazione e alla sua famiglia le mie più sentite condoglianze.
Il telegramma del presidente nazionale dell’Anmic dott. Giovanni Pagano:
Il presidente nazionale Anmic, Giovanni Pagano, il Comitato Centrale e Direttivo Anmic, i collaboratori ed il presonale tutto della sede nazionale Anmic di Roma, molto colpiti dall’improvvisa scomparsa del caro Massimo, di cui ricordiamo le doti di fedele collaboratore della nostra Associazione, esprimono le più sentite condoglianze ed inviano il segno della più sentita partecipazione al vostro grande dolore.