Parte oggi la nuova stagione, la quindicesima, di “Disabili senza Barriere”, trasmissione di Anmic Parma, curata dal giornalista Alberto Rugolotto, dedicata ai temi della disabilità. Undici puntate, fino a venerdì 10 giugno, ogni venerdì alle ore 18.40 circa su 12TvParma (canale 16).
Obiettivo è dare voce a chi non ce l’ha, raccontare le storie lontane dai riflettori, fare il punto sui diritti e sull’esigibilità degli stessi, comunicare la disabilità in modo corretto e promuovere la cultura dell’inclusione in ogni ambito della socialità. Temi che ogni giorno affrontano realtà quali l’Anmic di Parma, Medaglia d’Oro ai Premi di Sant’Ilario nel 2020. La nostra associazione promuove la trasmissione, curata dal giornalista Alberto Rugolotto. Nelle prime puntate si parlerà in particolare delle novità su disability card, fascicolo sanitario elettronico e amministratore di sostegno, ma anche del progetto paralimpico di Bazzano, sull’appennino parmense, e della storia del cane Oscar, un cucciolo di Golden Retriever accolto nelle scorse settimane da una famiglia di Colorno per assistere Mario, bambino di otto anni con autismo. L’appuntamento con «Disabili senza barriere» è dunque ogni venerdì alle 18.40 circa su 12TvParma, visibile in diretta streaming anche su www.12tvparma.it.
Inoltre “Disabili senza Barriere” è da quest’anno arricchito dalla rubrica “Diritti quotidiani”, realizzata in collaborazione con CPO Mobility srl, in cui diamo spazio a varie soluzioni moderne e innovative che migliorano la qualità di vita delle persone con disabilità in vari ambiti.