17.01.2015 – Un nuovo grande gesto di solidarietà, da parte di Conad è andato in scena stamattina. Il supermercato Conad Campus, ha consegnato 2000 euro in buoni spesa all’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili) di Parma, la cui sede, in via Stirone, è stata duramente colpita dall’alluvione che ha causato 42mila euro di danni.
Il Conad Campus dimostra ancora una volta di avere una spiccata vocazione sociale e di essere costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.
“È un piacere e un obbligo, per noi che siamo al centro del territorio colpito, continuare a collaborare – ha spiegato Stefano Munari, direttore di Conad Campus e membro del CDA di Conad Centro Nord – Vogliamo aiutare le persone che hanno più bisogno e le realtà, come Anmic, che si impegnano per loro. Associazioni in cui operano tanti volontari, che sono anche nostri clienti e soci, e che spesso faticano ad arrivare a fine mese”.
“Ringrazio vivamente la Conad – dice il presidente Anmic, Alberto Mutti – per la generosità. Un metro e 40 centimetri di acqua e fango, hanno messo fuori uso, dodici computer, due fotocopiatrici, due librerie e danneggiato il pulmino per il trasporto dei disabili. Non abbiamo potuto lavorare per oltre un mese, ma abbiamo comunque pagato gli stipendi dei quattro dipendenti e delle tre borse lavoro. Questi buoni spesa saranno utilizzati per comprare il necessario per il funzionamento della nostra sede”.
Walter Antonini, ringrazia di cuore e ribadisce che questa donazione “Ci fa capire che la comunità ci è vicina, sono gesti importanti di solidarietà, che confermano che il nostro lavoro è importante non solo per i disabili, ma per la città intera. Ringrazio ancora Conad, ed in particolare Conad Campus, e Stefano Munari perché la loro sensibilità ci fa sentire meno soli, meno isolati di quello che qualcuno vorrebbe farci sentire. Questa ulteriore donazione ci permetterà di continuare ad offrire i servizi per i disabili”.