23.12.2014 – Questa mattina, presso il spuermercato Conad Campus, il Conad Centro Nord ha donato all’Anmic di Parma ed alla Scuola dell’infanzia “Abracadabra” 15mila euro. Un aiuto considerevole per le due strutture situate in Via Stirone, colpite duramente dall’alluvione del 13 ottobre scorso.
Al momento della consegna hanno partecipato il Presidente dell’Associazione Alberto Mutti, il Senatore Giorgio Pagliari, la neo Consigliera regionale Barbara Lori, il presidente Conad Campus Stefano Munari (membro del CDA Conad Centro Nord), l’assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani.
Oltre a tanti collaboratori dell’Associazione e alla gradita presenza di alcuni degli atleti parmigiani in lizza per un posto alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016: Giulia Ghiretti (nuoto), Luca Righetti (snowboard cross), Luca Viglioli (sitting volley, weelchair Hockey).
Tutti hanno sottolineato l’importanza del gesto, che dimostra come l’azienda abbia una spiccata vocazione sociale e sia costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.
“La nostra è una realtà che vuol partecipare alla vita della comunità, tanti nostri soci sono stati colpiti dall’alluvione – sottolinea il presidente Munari – io stesso sono socio da più di 20 anni, il nostro è un modo concreto per far capire che siamo presenti sul territorio e partecipiamo attivamente”.
“Ringrazio vivamente la Conad – dice il presidente Anmic, Alberto Mutti – per la generosità. Durante l’alluvione abbiamo perduto tutto: computer, stampanti, linea telefonica, questa donazione, per noi è molto importante perché ci permette di ripristinare i tanti servizi per i disabili di cui ci occupiamo ogni giorno”.
All’asilo Abracadabra sarà consegnato materiale didattico, giochi e strumenti utili all’attività quotidiana per un valore di 3000 euro.
Una parte della donazione sarà utilizzata in favore della promozione dello sport adattato a Parma e provincia ed in particolare, per sostenere logisticamente ed economicamente gli atleti parmigiani in vista delle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
Conad Centro Nord è una delle otto cooperative territoriali associate nel Consorzio nazionale tra dettaglianti (CONAD) che opera in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con più di 230 punti vendita (oltre 166.000 mq di superficie complessiva).
Conad Centro Nord detiene il 6,4% della quota di mercato con un fatturato della rete di vendita nel 2013 di oltre 1,1 miliardo di euro, frutto dell’attività di 457 imprenditori associati e oltre 4.200 dipendenti.