13.02.2015 – Ancora un testimonianza tangibile della solidarietà che la città sta riservando all’Anmic di Parma, duramente colpita dall’alluvione dello scorso 13 ottobre.
Questa mattina, presso la sede dell’Associazione in via Stirone 4, il Cral della Tep ha consegnato alla sezione provinciale di Parma dell’Anmic un computer portatile, un gesto particolarmente utile visto che l’acqua e il fango hanno compromesso quasi tutta la strumentazione degli uffici, necessaria ad erogare i servizi.
Fausto Castelli, presidente del Cral Tep, ha sottolineato come il Circolo destini ogni anno una parte delle proprie risorse in beneficenza.
Il presidente, ricordando che la conta dei danni ammonta a ben 42mila euro, ha rivolto un particolare ringraziamento al Gruppo Escursionisti del Cral, in particolare dal responsabile Franco Galante, da cui è partita l’iniziativa. Mutti ha concluso ricordando come in questi mesi l’Associazione abbia potuto risollevarsi e ripristinare uffici e servizi grazie alla solidarietà proveniente da tante realtà diverse, senza dimenticare l’aiuto arrivato nei giorni terribili successivi all’alluvione dai volontari e dagli “angeli del fango”.