Anmic Parma ha incontrato il nuovo comandante della Polizia Locale, Michele Cassano. È stata l’occasione per affrontare diversi temi, all’interno di un dialogo istituzioanle.
Primo tra tutti, abbiamo chiesto un dialogo maggiore, per poter direttamente comunicare con la Polizia Locale, per particolari segnalazioni.
Abbiamo poi chiesto maggiori controlli sull’occupazione abusiva degli stalli riservati alle persone con disabilità, in particolare in alcune zone della città, oggi particolarmente problematiche.
Al comandante Cassano è stato inoltre raccontato del “Premio Fabrizio Pelli”, in ricordo di quel signore indimenticabile, nostro instancabile volontario ed ex vigile urbano. In primavera organizzeremo la seconda edizione, per premiare un agente che si è distinto per la tutela dei nostri diritti e per il dialogo con i cittadini.
Anmic Parma ha partecipato all’incontro con Walter Antonini, presidente, Lodovico Cutaia, volontario dell’associazione ed ex agente, Francesco Picucci, nostro associato particolarmente sensibile alle problematiche che si verificano sulla strada per le persone con disabilità.
Dialogo, ascolto, attenzione, formazione. E ovviamente anche la repressione di comportamenti scorretti. Solo così potranno migliorare le cose.
Infine, il comandante Cassano ha assicurato la nomina di un referente all’interno del Corpo con cui Anmic abbia la possibilità di interfacciarsi direttamente.