“Il calico è emozione e inclusione”, parola di Fabio Pecchia, il mister del Parma Calcio 1913 che ieri ha tenuto a battesimo l’avvio della stagione della squadra paralimpica del Real Sala Baganza.
Un progetto che coinvolge dei comuni dell’ Unione Pedemontana Parmense, sostenuto da Pedemontana Sociale.
Tanti genitori e tante autorità, unitamente ai rappresentanti di diverse società sportive salesi, hanno preso parte all’evento.
Erano presenti il Presidente di Pedemontana sociale e Sindaco di Montechiarugolo, Daniele Friggeri, la Sindaca di Collecchio e Presidente dell’Unione Pedemontana Parmense, Maristella Galli, il Sindaco di Sala Baganza, Aldo Spina, insieme ai suoi assessori allo Sport, Giovanni Ronchini, e alle Politiche sociali, Giuliana Saccani, oltre al responsabile dell’Area Anziani, Adulti e Disabili di Pedemontana sociale, Emiliano Pavarani, al Consigliere di Anmic Parma, Gabriele Carpena, e al Comandante della Stazione locale dei Carabinieri, Dino Romano. E non potevano mancare il Presidentissimo del Real Sala Baganza, Claudio Guareschi, e il mister Michele Bertoli.
Per l’occasione è stata organizzata una partitella con la formazione della “Va’ Pensiero”, altra squadra paralimpica del parmense.
Il calcio d’inizio lo ha dato Mister Pecchia e il risultato finale è stato… ma che importa!