23.01.2016 – Rispettando le volontà della cugina Giuliana Mutti, gli eredi hanno donato un’ambulanza all’Assistenza Pubblica di Parma, in ricordo della stessa Giuliana e del marito Fausto Soncini, già socio contribuente della Pubblica.
Un dono che onora le radici dell’associazione di volontariato dell’Oltretorrente, da più di un secolo al servizio della città, e che apre le ali al suo impegno e senso di responsabilità, per offrire un soccorso sempre più qualificato e attento ai bisogni delle persone.
Il nuovo mezzo di soccorso, acquistato grazie al lascito testamentario di Giuliana Mutti, è stato inaugurato sabato scorso, presso la sede dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili di Parma, in via Stirone. Alla cerimonia hanno partecipato Luca Bellingeri e Filippo Mordacci, Presidente e Vicepresidente della Pubblica, Andrea Camin, Comandante dei militi, ed alcuni famigliari della benefattrice, scomparsa nel dicembre 2013 a 88 anni: i cugini Alberto Mutti, Francesco e Claudia Zanichelli.
L’ambulanza, che è stata benedetta da don Luigi Maggiali della Parrocchia di Ognissanti e diventerà la “Papa 3”, è il modello QTX, prodotto su Fiat Ducato dalle officine di Ambitalia Spa di Albinea (RE) del Gruppo Olmedo, e costituisce il vettore medicale con i più elevati standard di sicurezza, innovazione e cura stilistica dedicati a un veicolo di emergenza oggi disponibile sul mercato.