25.09.2013 – Domenica 6 ottobre si svolgerà la manifestazione “Abili allo sport”, dalle 10 alle 18 presso il centro sportivo Oltretorrente in via Pintor 7/A. Un’occasione per le persone diversamente abili che potranno conoscere le opportunità di praticare sport in provincia di Parma: sarà possibile incontrare tutte le società sportive e il mondo del volontariato disabile. Ragazzi e ragazze potranno vedere le dimostrazioni di gioco e cimentarsi negli sport adattati: handbike, basket e minibasket in carrozzina, calcetto, tennis, hockey, scherma, judo, karate e molto altro ancora.
Un evento organizzato dall’Agenzia dello Sport della Provincia di Parma, in collaborazione con le società e le associazioni, con il sostegno del Centro Fisioterapico Maria Luigia. Madrina d’eccezione la campionessa di nuoto Giulia Ghiretti.
La Gioco Polisportiva, in collaborazione con l’Anmic che sarà presente con uno stand informativo, presenterà una dimostrazione di Wheelchair Hockey alle ore 15.00 circa.
L’Agenzia dello Sport della Provincia ricorda che è attivo il numero di telefono 335.7800467 cui ci si può rivolgere per sapere dove, come e quando fare sport disabile.

La conferenza stampa di presentazione: