Don’t stop inclusion-Nuovi scenari di inclusione sociale” è un evento di promozione sociale che nasce da un’idea del team del Progetto NoLimits; ha come obiettivo lo sviluppo di una cultura dell’inclusione, che fornisca strumenti per far conoscere, sensibilizzare e abbattere i pregiudizi sul tema della disabilità per cercare di modificare la mentalità discriminante che prevale.

L’evento mostra come l’inclusione sia il filo rosso che congiunge tante testimonianze di realtà ed esperienze che hanno avuto successo ma anche come  troppo spesso questo stesso filo rosso manchi negli aspetti più elementari della vita delle persone con disabilità.

Cosa è stato fatto? Cosa manca attivamente per raggiungere questo obiettivo? Cosa possiamo fare per migliorare la società in cui viviamo e garantire a tutti le stesse opportunità?

Queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta, attraverso diversi relatori, sabato 17 e domenica 18 luglio, online.

Per la nostra associazione interverrà Andrea Del Bue, coordinatore e responsabile ufficio stampa e comunicazione di Anmic Parma, con una relazione dal titolo: “Comunicare la disabilità: forma e sostanza”. Ad organizzare l’evento di questa due giorni di approfondimenti, sono, per NoLimits Group-Network for Inclusion, Laura Boscaini ed Emma Manghi (Premio Anmic Parma 2020), associate Anmic e ragazze impegnatissime nel sociale e nella divulgazione di una corretta cultura della disabilità.

L’evento sarà completamente online per dare la possibilità a più persone possibili di seguirlo, in questo modo di abbatteranno la maggior parte delle barriere strutturali che un luogo fisico potrebbe avere.

Di seguito il link per partecipare:

ID riunione: 874 1081 9403

La locandina dell’evento, con il programma degli interventi