L’onorevole Enrico Letta, segretario nazionale del Pd, ha fatto visita alla nostra sede di Anmic (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) Parma, in via Stirone. Ad accoglierlo il presidente Walter Antonini, che gli ha mostrato gli spazi interni ed esterni della sede, in particolare gli uffici per i servizi, la Sala Tommasini e il Giardino di Luana recentemente inaugurato.

“Una realtà esemplare”, ha dichiarato Letta, durante la visita in associazione.

“Ringraziamo l’onorevole Letta per aver voluto visitare la nostra associazione, conoscere i nostri servizi, i nostri progetti e le nostre attività. Parma, con la sua cultura del sociale, ha sempre anticipato, nei decenni, riforme di dignità in tema di inclusione sociale – ha detto Walter Antonini, presidente Anmic Parma -. Questo ho chiesto anche all’onorevole Letta, che Parma possa tornare ad essere laboratorio per sperimentare buone prassi, di livello nazionale, per l’innalzamento della qualità di vita delle persone con disabilità a scuola, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni”.

Oltre all’Anmic, Enrico Letta, ha fatto visita, all’interno della stessa struttura, alla biblioteca del Cepdi, Centro Provinciale di Documentazione per l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale, (accolto da Danilo Amadei, presidente, e Massimo Parmigiani, direttore), che vanta circa 8mila volumi esclusivamente dedicati alla disabilità.

Enrico Letta era accompagnato dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e dall’assessore alla Cultura Michele Guerra, candidato sindaco per la coalizione “Uniti vince Parma”.