Una sera d’estate all’insegna della musica e dello stare insieme quella in programma per mercoledì 19 luglio nel “Giardino di Luana” di Anmic Parma, in via Stirone 4. Nell’area verde dell’associazione di tutela e rappresentanza delle persone con disabilità, avrà luogo infatti una serata che vedrà, alle 21, il cantautore e polistrumentista parmigiano Rocco Rosignoli presentare il suo libro “E l’eco si è smorzato appena”, intervistato dal giornalista Pierangelo Pettenati, in un evento tra musica e parole interamente dedicato al grande cantautore emiliano Francesco Guccini.
In attesa dello spettacolo sulla poetica gucciniana, dalle ore 19 sarà possibile cenare, con torta fritta e salume, grazie alla presenza del foodtrack “Matti Palati – sfizioseria on the road”. E la cena potrà essere accompagnata delle birre artigianali e solidali del birrificio, cooperativa sociale, Articiòc.
La serata di raccolta fondi è a ingresso libero e a offerta a sostegno dei servizi e delle attività in favore delle persone con disabilità di Anmic Parma, che organizza l’evento con i suoi volontari e la collaborazione dell’associazione culturale Esplora Aps.