25.07.2014 – Ha preso il via in questi giorni il progetto di Mobilità Gratuita finalizzato alla fornitura, in comodato gratuito, di un veicolo attrezzato all’Anmic (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili) che lo utilizzerà per il trasporto di cittadini diversamente abili nei comuni di Fidenza, Roccabianca, Fontanellato, Fontevivo e Sissa Trecasali. L’iniziativa, promossa dalla società Servizi di Utilità Sociale, consentirà all’Associazione di avere a disposizione un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Il finanziamento del progetto, per cui è stata avviata la richiesta di patrocinio dei Comuni interessati, e la conseguente attivazione del servizio, avverrà grazie alla possibilità data agli imprenditori del territorio di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività. Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili, potranno promuovere il proprio marchio contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

Servizi di Utilità Sociale si occuperà della gestione del servizio nelle persone di Mauro Agnetti e Luigi Panzetti: dalla sensibilizzazione delle attività che renderanno possibile il finanziamento del progetto, alla fornitura del mezzo. L’Anmic usufruirà di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo. Il progetto “Mobilità Gratuita” crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, soddisfacendo le esigenze di bilancio della pubblica amministrazione e quelle dei cittadini in difficoltà. Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde istituito appositamente per questa iniziativa: Tel. 800 968982 (chiamata Gratuita).

In allegato foto dei responsabili del progetto Mauro Agnetti e Luigi Panzetti in compagnia della referente Anmic della sede di Fidenza Maria Cristina Bocchi.