Il parmigiano Alberto Mutti è stato eletto all’unanimità coordinatore del Centro Studi, Ricerche e Formazione di Anmic nazionale. L’elezione è avvenuta al termine del XIII Congresso nazionale dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, svoltosi per tre giorni a Roma e che ha visto ieri la conferma, nel ruolo di presidente, di Nazaro Pagano, che sarà affiancato dal vicepresidente vicario Luca Pancalli (attuale presidente del Comitato Italiano Paralimpico).

Mutti, vicepresidente nazionale uscente e per 36 anni alla guida di Anmic Parma, viene quindi confermato nella giunta nazionale della più grande associazione italiana di tutela e rappresentanza delle persone con disabilità, con 150 mila iscritti e 104 sedi provinciali.

A Roma era presente anche una folta delegazione della sezione di Parma dell’Anmic, una delle più attive e forti nel contesto italiano: sei delegati, guidati dal presidente Walter Antonini e dal vice Umberto Guidoni. L’assemblea congressuale di Anmic ha visto una partecipazione eccezionale, con 304 delegati da tutta Italia sui 309 aventi diritto.