Dal 12 Giugno al 28 Luglio il quartiere Molinetto di Parma diventerà una “piazza”, un luogo ricco di attività ed eventi sportivi e socio-culturali organizzate grazie al prezioso lavoro di rete realizzato da Polisportiva Gioco Parma ODV in collaborazione con U.S. Astra; Oltretorrente Baseball; Energy Volley; BoxeParma; A. Pa.Par; Circolo Inzani; Blue Steel ASD; Circolo Dipendenti Sanità e Anmic Parma in collaborazione con associazioni del quartiere e non solo.
Sono 25 le realtà coinvolte per offrire un ricchissimo calendario di attività gratuite, inclusive a 360°; aperte a tutte le persone dai 3 ai 99 anni. Un particolare focus specifico, inoltre, è rivolto agli adolescenti 13-18 anni grazie alla preziosa collaborazione con Il Tulipano Bianco APS.
La scorsa estate, il progetto pilota “Summer Palasport”, solo nel mese di luglio, ha saputo coinvolgere quasi 300 persone: quest’anno il progetto ha cambiato nome diventando “Summer Molinetto” proprio per sottolineare come le sinergie di quartiere si sono consolidate, fatte più strette e solide, e ciò fa in modo che le attività si svolgeranno in luoghi diversi dell’intero quartiere Molinetto.
Le attività proposte sono molteplici e diverse per cercare di attirare più persone possibili. Si tirano fuori i giochi da tavolo e si riscoprono attività all’aria aperta come gli aquiloni o sinalcoli. Ci saranno attività di arte, musica e danza e ovviamente sportive. Tutte occasioni di conoscere nuove persone e fare attività fisica, ci sarà anche un’escursione in bicicletta, un pranzo in inglese e qualche evento di punta come la serata con delitto, aperitivo con i campioni e disabiliamoci summer edition.
Diverse le attività ospitate dal Giardino di Luana, in Anmic.
“Sono molto contenta – spiega Michela Grasselli, coordinatrice del progetto – di farmi portavoce della presentazione di un programma così fitto di iniziative frutto di un lavoro “dietro le quinte” entusiasmante e partecipato. L’anno scorso ci siamo limitati all’area circostante il Palazzetto dello Sport, nell’estate 2023 coinvolgiamo l’intero quartiere e ciò permette di offrire nuove occasioni di incontro a tante persone diverse!”
Per maggiori informazioni scrivici a segreteria@giocopolisportiva.it o oppure chiama il 333 3522913
Clicca qui per vedere il programma completo e iscriverti agli eventi