Ostinazione, studio e lavoro: il tutto per migliorare costantemente la vita di chi convive con disabilità fisiche. Giovanni Bellino, 32 anni, Ingegnere Meccanico, si è ritrovato al nostro fianco e a quello di Fablab nella progettazione di Camera Libera Tutti, il modello innovativo di stanza d’albergo inclusiva, accessibile a clienti con disabilità.
Da sempre a sostegno degli altri, Giovanni nel suo percorso universitario e lavorativo è sempre andato alla ricerca di soluzioni che potessero contrastare una realtà troppo spesso debilitante per chi si trova nelle sue stesse condizioni.
Anche grazie al lavoro di Giovanni, il progetto di Camera Libera Tutti ha vinto la MaketoCare di Sanofi: per il viaggio formativo in Israele, però, Giovanni non potrà esserci “vista l’inaccessibilità degli aerei di linea come esposto nella mia tesi”. Un ostacolo, che i costanti studi e ricerche si spera riescano a rendere il prima possibile meno difficile da superare.
Per l’intervista completa realizzata da Poliba Chronicle questo il link: https://polibachronicle.poliba.it/ricerca-condivisione-tenacia-cosi-troviamo-soluzioni-innovative-agli-ostacoli-della-vita-quotidiana/