17.03.2011 – Si svolgerà sabato 26 marzo 2011 presso il Centro Congressi Cariparma, in via La Spezia 138/A (Loc. Cavagnari), il Congresso Provinciale dell’Anmic di Parma, giunto alla sua ottava edizione.
E’ superfluo sottolineare l’importanza che riveste l’avvenimento in forza del quale si deciderà la strategia dell’Associazione a livello locale, tenendo comunque presenti le problematiche nazionali, per i prossimi anni. Innanzi tutto preme ricordare, agli iscritti ed ai simpatizzanti dell’Associazione medesima, la necessità di una massiccia partecipazione attraverso la quale, partendo da un fecondo ed approfondito dibattito, si potrà giungere a conclusioni largamente condivise.
Dunque, l’invito alla partecipazione pressante perchè con essa si raggiunge quello che è uno dei principali obbiettivi della nostra Associazione, che fa dell’integrazione un punto di arrivo del tutto irrinunciabile. Molti saranno i temi che verranno dibattuti nella sede congressuale, da quelli di rilevanza nazionale, indubbiamente segnati dalla crisi economica che attanaglia ancora il nostro Paese, ad altri più spiccatamente di natura locale, che, peraltro, inglobano problematiche di più ampia portata
Terranno banco le problematiche attinenti alle barriere architettoniche, avverso le quali è sempre costante l’impegno dell’Associazione , quelle attinenti al lavoro relativamente al quale esiste un ottimo rapporto di collaborazione con la Provincia, titolare del servizio di collocamento obbligatorio mirato, quelle attinenti al dopo di noi, argomento questo assai spinoso e non sempre valutato nella sua interezza, e così via discorrendo.
Si auspica dunque un Congresso il più possibile aperto e partecipato e pieno di contenuti di assoluta rilevanza per i destini dell’Associazione, contenuti, come si diceva, di natura locale intrecciati inevitabilmente con quelli di natura nazionale. Un ultimo sentito appello: partecipate e date sì il vostro prezioso contributo per le sorti dell’Associazione!
Il programma del Congresso
ore 8:00 Iscrizione dei soci
ore 9:00 Saluto delle Autorità , Relazione del Presidente Provinciale uscente , Dibattito Elezione del Presidente Provinciale, Elezione del Comitato Provinciale, Elezione del Collegio dei Sindaci Revisori, Elezione dei Delegati al Congresso Nazionale e all’Assemblea Regionale,Conclusioni del Presidente Nazionale , Approvazione del documento finale.